Tulipani Colli Euganei

Sboccia il campo di Tulipani Euganei

Con l'arrivo della primavera, tornano a sbocciare i fiori e ci sono tantissime occasioni e modalità per festeggiare questo lieto evento. In particolare, nella nostra azienda Tulipani Euganei, situata vicino a Padova, sorge la Terra dei Livii, un'azienda di apicoltura che vive in armonia con queste fioriture e che abbiamo deciso di valorizzare per fare sia il bene dell'ecosistema che delle persone, portandole a scoprire la natura e offrendo loro la possibilità di fare you pick di tulipani in uno scenario bucolico da sogno, quasi come se fosse ispirato da una cartolina. In questo modo, sarà possibile passare una giornata indimenticabile dedicandosi all'autoraccolta di tulipani, portandoli in seguito a casa, in modo da custodire sia nel cuore che nella propria abitazione un segno tangibile e indimenticabile di questa esperienza unica.

La fioritura dei tulipani: quando avviene

Il tulipano è un bellissimo fiore che, in natura, può assumere le colorazioni più disparate, con tonalità che vanno dal bianco fino al violaceo. Ognuno di questi ha la particolarità di essere luminoso, come il sole che ha raccolto durante tutto il periodo della sua crescita. Normalmente, questi fiori cominciano a fiorire nell'ultima settimana di marzo, finendo il loro ciclo ad aprile, anche se il tutto dipende comunque dalle condizioni climatiche. Per rendere più piacevole l'esperienza di camminata e di raccolta nel campo dei tulipani, presso Tulipani Euganei ne sono stati seminati di diversi tipi, con fioriture particolari e comunque differenziate in brevi, precoci, medi e tardivi: questo permette alle persone di poter fare you pick di tulipani, oppure la semplice esplorazione per tutto il periodo che riguarda marzo e aprile, in maniera compatibile con i propri orari. Si tratta di un'esperienza indimenticabile che chiunque dovrebbe fare almeno una volta nella vita.

Oltre al ricordo che è possibile creare dedicandosi alla visione e raccolta di ogni singolo tulipano, l'immersione in questi odori e colori è un vero toccasana per la salute. Inoltre, dedicarsi all'autoraccolta di tulipani all'interno di una zona completamente priva di smog o altre sostanze inquinanti è perfetto per coloro che soffrono di malattie di carattere respiratorio, i quali potranno godere di un'aria salubre e perfetta da ogni punto di vista. Il campo di tulipani presente nella Terra dei Livii, proprio a ridosso dei Colli Euganei è un ambiente che sembra estrapolato da una fotografia campestre, adatto sia a bambini, sia ad adulti e famiglie.

Cosa puoi fare presso la Tulipani Euganei durante la fioritura dei tulipani

Tutto il campo messo a disposizione dall'azienda è molto grande e in ogni parte di questo è possibile camminare senza alcun tipo di paura su apposite strade segnate che costeggiano distese di fiori di tulipani, senza danneggiarli in alcun modo. Naturalmente, il fulcro dell'esperienza è proprio quello di chinarsi per raccogliere i tulipani in maniera autonoma, senza bisogno di personale o alcun tipo di controllo. Potrai scegliere la varietà che preferisci, nella quantità da te ritenuta idonea, per coglierla e portarla a casa, oppure per regalarla a chi vuoi, senza alcun limite. Due tulipani possono essere colti senza alcun costo aggiuntivo in quanto previsti nel biglietto, mentre i restanti verranno conteggiati a parte. All'ingresso verranno forniti dei cestini che faciliteranno la raccolta di you pick di tulipani, oltre ad alcune indicazioni essenziali per raccoglierli correttamente dal gambo senza danneggiarli e preservandone la loro bellezza estetica. Tutto il percorso può durare quanto si preferisce e dà il meglio se vissuto con amici, famigliari o il proprio partner: la bellezza del campo di tulipani, oltre al piacere della raccolta è anche la splendida cornice all'interno della quale sono incastonati.

Nella Terra dei Livii, infatti, è possibile fare delle superbe foto della natura, concentrandosi sul campo di tulipani e cogliendo tutti i colori che questi emanano sia quando sono colpiti dal sole che in maniera naturale. Una serie di foto qui equivale alla possibilità di creare un book fotografico altamente personalizzato e unico che farà sicuramente la sua bella figura se esposto all'interno di casa. Procedere all'autoraccolta dei tulipani in questo modo, oltre ad essere un'attività piacevole per passare il tempo nella natura, ha anche diversi vantaggi. Si tratta, ad esempio, di una possibilità per migliorare l'umore viste le qualità intrinseche di questi fiori. Una volta portati a casa, il loro uso ornamentale migliorerà anche gli ambienti di vita quotidiana, donando loro un tocco naturalistico indicato per coloro che cercano pace e tranquillità in ogni momento dell'anno.